icona

 

 

Preparare le ricette della cucina italiana oggi è più facile con You Italian Chef, la nuova piattaforma digitale dedicata agli amanti del buon mangiare. You Italian Chef è un’app, un sito web, un canale youtube, un profilo twitter e un profilo facebook.

Tanti strumenti per un’unica grande protagonista, la gastronomia italiana.

Il progetto nasce con l’obiettivo di promuovere la cucina italiana nel mondo e di creare uno strumento di supporto all’internazionalizzazione delle imprese del settore agroalimentare.

 

L’app è un pratico aiuto nella preparazione dei piatti tipici delle regioni italiane.

Ogni ricetta riporta i tempi reali di preparazione e di cottura, e grazie al timer ogni singola fase è temporizzata in modo preciso.

Per realizzare una perfetta cena italiana You Italian Chef propone il menù in base ai diversi criteri selezionabili come ad esempio la stagione, la tipologia di invitati, il livello di difficoltà o anche la regione italiana. Una volta scelto il menù You Italian Chef segue i propri utenti anche fuori dalla cucina grazie alla funzione lista della spesa che scarica sullo smartphone l’elenco di tutti gli ingredienti necessari. Per ogni ricetta inoltre viene suggerito il miglior abbinamento di vino e di olio extravergine d’oliva.

E proprio perché l’unicità della cucina italiana parte dai suoi prodotti,  You Italian Chef ha creato per i propri utenti una vetrina con il meglio del made in Italy, per poter comprare gli ingredienti della gastronomia mediterranea.

 

You Italian Chef è anche un sito web che accompagna l’utente in un viaggio nella gastronomia italiana. Qui, oltre alle ricette tipiche delle regioni italiane, sono raccontati quei territori dove nascono i veri capolavori della cucina più famosa al mondo.

You Italian Chef è anche youtube, facebook e twitter per entrare in contatto con la grande community di appassionati di cucina italiana.

 

You Italian Chef è un progetto sviluppato da Nomos Value Research, azienda che crea, alimenta, comunica e sviluppa il processo di valore delle imprese. Il progetto è stato realizzato grazie al cofinanziamento di  Lazio Innova (Regione Lazio) attraverso il bando “Progetti di innovazione delle micro e piccole imprese ”.